7 idee per un matrimonio originale

Come rendere un matrimonio indimenticabile per voi e per i vostri ospiti

Parliamoci chiaro, il matrimonio deve parlare di voi, solo così sarà unico e originale: e’ la vostra festa, parla di voi e voi dovete raccontare a tutti cosa vi unisce…

Non fate annoiare i vostri ospiti con pranzi infiniti che li lasceranno seduti a tavola per ora senza nemmeno alzarsi se non per andare a fare gli obbligati bisogni ;)

SI, è il vostro giorno, ma non deve essere memorabile solo per voi, fate si che lo sia anche per i vostri invitati, fate si che ne parleranno con tutti e che abbiano un bellissimo ricordo di quella giornata per niente stancante.

 

Allora proverò tramite questo articolo a darvi qualche idea per rendere il vostro matrimonio speciale e indimenticabile per voi e per i vostri ospiti!

1: Siate voi stessi, raccontatevi, utilizzate le vostre passioni per creare spazi da condividere, create una sorta di museo che racconti voi stessi, una mostra fotografica che tutti potranno apprezzare, un percorso che tutti potranno fare esattamente come l’avete fatto voi due insieme.

dettaglio sposi

2: Siate originali smettiamola con i soliti tavoli imbastiti con tovaglie semplicissime usate da chiunque e noiosissime. I dettagli sono tutto, i dettagli fanno parte dell’amore, quindi, basta con il tableaut  su una tavola di legno, ci sono mille modi per renderlo più originale, ad esempio, una bici d’epoca, una vecchia lambretta o perché no una caccia al tesoro per trovare il proprio tavolo, basta con confettate tristi dentro barattoli di vetro usate taniche di vino, ruote di moto o vevvhie macchine fotografiche ;)

dettaglio allestimento ricevimento
dettaglio allestimento ricevimento
dettaglio allestimento ricevimento

3: fate divertire i vostri ospiti, esistono tanti modi per creare dei diversivi, il piano bar ormai è diventato scialbo, antico e noioso, forse potrebbe piacere a qualche vostro zio nostalgico della sua gioventù :D

un photoboot, un ritrattista in sala, un gioco quiz a squadra, l'urna dei consigli su come affrontare la vita da sposati o da genitori, l’albero delle impronte o le foto fai da te, ma sono solo idee, poche che potrebbero diventare tantissime :D v

 

4: Volareeee ohh oh… Si far alzare gli occhi al cielo ai vostri ospiti ha sempre qualcosa di romantico, un tempo si facevano volare le colombe, ma si potrebbero far volare farfalle, palloncini, o le più banali ma sempre romanticissime lanterne che se volano di notte sono bellissime da vedere e fantastiche da rivedere in foto.

lanterne

5: le bomboniere, quegli oggetti attira polvere che tutti si dimenticano in macchina quando tornano a casa… ecco quelle lasciamole ai negozi del vintage, e ricordiamoci che ci sono persone che per venire al vostro matrimonio hanno fatto chilometri, chiesto giornate di ferie o addirittura preso un aereo. Quindi impegniamoci un po di più con le bomboniere. Potrebbero essere inerenti al vostro territorio quindi eno- gastronomiche, una marmellata, un miele, un liquore della vostra zona, oppure potrebbero ricordare la vostra passione per i viaggi e quindi una foto di un bel panorama possibilmente scattata da voi o con voi ritratti...ma l’importante è lasciare un pensiero personale ad ogni invitato, apprezzeranno un sacco se ci scriverete Grazie Luca di aver partecipato al nostro matrimonio <3

6: Anche gli inviti a nozze devono essere speciali, devono ricordare le vostre passioni. Quindi scegliete un tema per il vostro matrimonio che riporti a una vostra passione, a un vostro luogo e riportatelo su tutto dalle partecipazioni ai segna tavolo, anche la partecipazione avrà uno scopo e chi sa che non diventi un bel quadretto.

dettaglio allestimento ricevimento
dettaglio allestimento ricevimento
dettaglio allestimento ricevimento

7: L'ultimo consiglio che mi sento di darvi è fate piangere anche chi vuole essere l'orco, create momenti emozionanti, scrivere due righe per la propria amata non costa nulla, chiedere di ballare al proprio padre è sempre emozionante. Basta poco per far emozionare ed emozionarvi.

 

Bene questi sono pochi consigli che mi sentivo di darvi secondo le mie esperienze lavorative.

Noi oltre al servizio fotografico possiamo mettere in atto alcuni di questi consigli, quindi non vi resta altro da fare che contattarci.

Personalmente cerco clienti interessati a costruire un rapporto di fiducia già dal primo incontro e che poi si trasformi con le immagini, che sono il mio mestiere.

 

-L'ITALIA E' UN PAESE MAESTOSO, RICCO DI CULTURA E DI BELLA GENTE, ECCO PERCHE' A ME PIACE ARRIVARE OVUNQUE TU SIA IL TUO FOTOGRAFO DI MATRIMONIO A CAGLIARI E IN TUTTA L'ITALIA-

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

link facebook
link instagram
vai al blog matrimonio

PERCHE' SCEGLIERCI?

 

- LE TUE FOTOGRAFIE NON VERRANNO MAI CANCELLATE -

- TI FACCIAMO PROVARE IL NOSTRO SERVIZIO PRIMA DI COMPRARLO -

- SERVIZIO SODDISFATTI O RIMBORSATI -

© copyright 2018 Luca Fadda Fotografo P. Iva 03552750923 tutti i diritti riservati. Quartu Sant'Elena Tel: (+39) 348 6951219 Email: info@lucafaddafotografo.it