5 modi infallibili per scegliere il fotografo che fa per voi!

Scegliere il fotografo per il vostro matrimonio potrà sembrarvi una cosa molto semplice, ma se ci tenete ad avere dei ricordi che vi facciano emozionare anche dopo tantissimi anni allora dovete ponderare bene la vostra scelta.

L’emozione durante la preparazione, l’uscita di casa e i parenti che vi accompagnano fino all’altare, lo scambio delle fedi e la felicità durante il ricevimento quando tutti i vostri sforzi saranno ripagati; Un buon fotografo di matrimonio non dovrà soltanto avere tecnica, ma, soprattutto dovrà avere tanta sensibilità da riuscire a cogliere al meglio tutti i momenti più emozionanti.

ballo romantico sposi

Ma adesso vediamo 5 modi infallibili per scegliere il fotografo che fa per voi!

1) Lo  stile.

2) Conosci il fotografo di persona e chiedi una prova.

3) Il Budget.

4) Il contratto.

5) Ultimo ma non meno importante; La sensibilità!

Lo stile:

Fondamentalmente al giorno d’oggi esistono due tipi di fotografi.

Quelli che vendono un foto reportage matrimoniale e quelli che continuano con la vecchia scuola e fanno il posato.

Spetta a voi scegliere chi avere al vostro fianco durante tutta la giornata.

 

Il fotografo di matrimonio più Classico, quello che predilige le pose sarà molto più presente, vi chiederà molto più spesso di fare qualcosa per lui. Diciamo che non ci sarà un gran fattore sorpresa quando andrete a rivedere le foto considerando che, la metà sapete già di cosa si tratta in quanto avete posato per lui.

 

Il reportage matrimoniale al giorno d’oggi è venduto un po da tutti, ma non tutti sono in grado di farlo. Infatti la metà dei fotografi che vendono il reportage matrimoniale ad un certo punto vi chiederà di fare qualcosa per loro e quindi di posare. State molto attenti a questo fattore e cercate di capire se il reportage è veramente spontaneo oppure se sono fotografie posate create in maniera più artistica. Da qui infatti passiamo al secondo punto!

foto sposi chiesa di nora pula cagliari

Conosci il fotografo di persona e chiedi una prova:

Prima di assegnare il lavoro ad un professionista, conoscetelo. Prendete un appuntamento con lui, fatevi una chiacchierata e capite se c’è feeling tra voi. Instaurare un rapporto di fiducia già dal primo appuntamento sarà di estrema importanza in quanto è già un buon 80% della vostra scelta.

Non abbiate paura di chiedere una prova pratica al fotografo per il vostro matrimonio, ve la fa fare il ristorante perché non può farla un fotografo ? Se vi dice di no c’è qualcosa che puzza.

Con la prova potrete testare non tanto le sue capacità tecniche ma ben si come si rapporterà con voi il giorno del vostro matrimonio e di conseguenza lui potrà capire come rapportarsi con voi.

arrivo sposa chiesa domus de maria cagliari

Budget:

Scegliete un budget minimo e uno massimo. Non cercate il fotografo di matrimonio che costa meno e che vi da più servizi. Cercate sempre di trovare il professionista che agevola il suo lavoro e che rende più agevole il vostro. Il servizio fotografico del vostro matrimonio deve essere importante per il fotografo quanto lo è per voi, questo vale molto di più di 500 euro.

Il contratto:

Un professionista che si rispetti tutela il suo cliente e tutela se stesso.

Accertatevi sempre che nel contratto ci sia scritto tutto quello che vi siete detti a parole anche le ore di lavoro se ci sono un max di ore lavorative oppure se non c’è un limite di ore.

Accertatevi che ci siano sempre anche gli omaggi riportati nel contratto. Questo è segno di onestà da parte del fotografo matrimoniale e di sicurezza nei vostri confronti.

preparazione sposa

Ultimo ma non meno importante; La sensibilità!

Questa probabilmente è la parte più importante della vostra scelta. Se siete gli sposi che ci tengono particolarmente ad avere un ricordo davvero emozionante, cercate un fotografo che si emozioni davanti ad un bacio o una carezza, che riesca a capire quanto sia importante un gesto come uno scambio di un anello e che non resti seduto a mangiare durante il ricevimento aspettando che cada un asteroide dal cielo per alzarsi a fare una fotografia. Il fotografo del vostro matrimonio si deve emozionare, deve avere la sensibilità per capire che ogni piccolo gesto dovrà essere ricordato da chiunque come un momento unico accaduto durante il giorno del vostro matrimonio.

Se invece pensate che le fotografie non siano abbastanza importanti, non spendete forze e denaro per cercare un fotografo professionista che faccia solo delle belle foto, potrete tranquillamente chiedere al vostro parente più stretto di scattare qualche fotografia per voi con la sua reflex nuova di zecca.

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

AIUTARTI A RESTARE A TUO AGIO E AD ESSERE IL PIU' NATURALE POSSIBILE E SENZA POSE E' LA NOSTRA MISSIONE.

 

Personalmente mi sento molto a disagio nel mettere in posa una coppia e chiedere loro di fare qualcosa che non so se gli va di farlo. Mi piace essere naturale durante il servizio fotografico e mi piace che lo siano anche gli sposi. Ecco perché cerco sempre un rapporto di fiducia e di amicizia già dal primo incontro. Ed ecco perché il prematrimoniale con me è sempre in omaggio.

 

VEDIAMOCI

Ti ho spiegato in che modo potrai scegliere in maniera mirata ed accurata il fotografo che sarà testimone per il giorno più bello della tua vita, forse il secondo dopo quella della nascita di un figlio.

 

Non essere uguale a tutti gli altri, non lo sei e ognuno ha esigenze diverse.

Per creare i tuoi ricordi devo conoscerti.

Personalmente cerco clienti interessati a costruire un rapporto di fiducia già dal primo incontro e che poi si trasformi con le immagini, che sono il mio mestiere.

 

CONTATTAMI

al telefono 3486951219 oppure via mail info@lucafaddafotografo.it

 

Oppure fissiamo, utilizzando uno dei contatti indicati sopra, un appuntamento senza impegno.

link facebook
link instagram
vai al blog matrimonio

PERCHE' SCEGLIERCI?

 

- LE TUE FOTOGRAFIE NON VERRANNO MAI CANCELLATE -

- TI FACCIAMO PROVARE IL NOSTRO SERVIZIO PRIMA DI COMPRARLO -

- SERVIZIO SODDISFATTI O RIMBORSATI -

© copyright 2018 Luca Fadda Fotografo P. Iva 03552750923 tutti i diritti riservati. Quartu Sant'Elena Tel: (+39) 348 6951219 Email: info@lucafaddafotografo.it